Questa mattina a scuola, dopo la ricreazione, le classi 1°-2°-3°-4°-5° primaria sono andate a teatro per l’incontro con un bravissimo scrittore di nome Marco Squarcia che ha scritto un libro intitolato “L’attimo in più”. Lo scrittore ci doveva parlare de “La bellezza di leggere e scrivere” che appartiene ad un progetto “La bellezza di…” organizzato da Redazione Scuola e dalla maestra della mia classe Donatella Cataldi.
Le classi 1°-2° e 4° avevano realizzato dei cartelloni con tante rappresentazioni dei momenti preferiti dagli alunni di una storia scelta per tutta la classe che si trova nel libro “L’attimo in più”.
I bambini che hanno disegnato quelle illustrazioni, ce le hanno mostrate a turno spiegandoci il significato. Noi della classe 3° abbiamo fatto una recitina animando una storia intitolata “Il bosco è salvo” che si trova nel libro “L’attimo in più”. In seguito abbiamo fatto domande di ogni genere a Marco Squarcia che riguardassero lui e la sua bellissima passione/talento per la scrittura. Lo scrittore è nato il 4 agosto 1987 ad Amadola: un piccolo ma graziosi paesino. Io e lui abbiamo la stessa passione/talento.
Successivamente, siccome Marco Squarcia aveva portato con sé molte altre copie del suo libro, lo abbiamo comprato (ed io lo possiedo).
Infine siamo tornati nelle rispettive classi per preparare i nostri zaini per poi tornare a casa. E’ stato un incontro così interessante ed emozionante che vorrei riviverlo ancora un’altra volta.