Cinque anni non ci posso credere son già passati,cinque anni e… dire che prima di venire la scuola la immaginavo come una prigione e invece questi sono stati gli anni più belli della mia vita (non è che ci vuole molto, ho solo 11 anni).
• Questi anni mi hanno lasciato molti segni indelebili (e non solo le cicatrice delle ferite)!
In questi anni ho provato emozioni che non avevo mai provato perché per me la scuola non sono solo 4 mura dentro le quali si studia, si scrive e basta; per me la scuola è molto di più!
La scuola significa anche: gite, compleanni, inviti a casa per studiare e … scherzi alle maestre!! Ma anche divertimento e amicizia perché, se non era per la scuola, io non ero Giorgio che tutti conoscono ma ero molto peggio; a parte che, forse, non ero sempre con la testa tra le nuvole ma a me la scuola mi ha cambiato e mi ha cambiato in meglio.
E devo ammetterlo la scuola Primaria mi mancherà perche sono sicuro che le medie saranno diverse; lì non sarà semplice copiare i compiti in classe, lì non avremo tempo per parlare e per divertirci, lì avremo più compiti!!!
E quindi non potrò più giocare con le Lego, gioco in cui serve molta fantasia, una cosa che la scuola mi ha fatto sviluppare. Infatti l’ altro giorno io e Alessandro abbiamo creato con la fantasia un nuovo inizio del mondo e abbiamo unito Atlantide e molte altre cose …..
Comunque adesso parliamo un po’ delle maestre: sono vecchie …. cattive!!! … Scherzavo. Sono buone e capiscono soprattutto quello che diciamo; a me mancheranno e credo che, anche noi, mancheremo a loro perché la nostra è una bella classe. Come hanno sempre sostenuto, siamo tutti bravi ma quello che cambia è…. la voglia di fare quei milioni e milioni di compiti. Comunque credo che anche loro qualcosa hanno imparato da noi, cioè che ogni tanto bisogna divertirsi e lasciarsi andare .
La scuola Primaria mi mancherà tanto….
E a….. LEI…. penserò tutto l’anno.!!!!!!!

Giorgio Angelini classe 5°