Oggi 9/05/MMXVIII a scuola è venuta la maestra, ormai in pensione che si chiama Nicolina Vannicola.
Lei ha 69 anni, ha i capelli corti e marroncini ed è di media corporatura.
E’ venuta a scuola per spiegarci ”LA BELLEZZA DI AMARE IL PROPRIO LAVORO.”
La prima cosa che ci ha detto è che lei da piccola voleva fare la parrucchiera o la maestra e infine da grande ha deciso di fare la maestra perché le piaceva stare con i bambini.
Lei quando insegnava lo faceva con gioia.
Poi ci ha detto che l’importante del lavoro non è quello che scegli ma COME LO FAI!
Queste parole mi sembrano molto belle per chi ancora deve entrare nel mondo del lavoro.
Poi la maestra ci ha fatto scrivere una domanda ed è questa: “Come fanno gli alunni ad aiutare l’insegnante?”
Io ho risposto così: secondo me quando la maestra non sa come affrontare una cosa noi gli possiamo dare un consiglio.
Infine lei ha regalato ad ognuno di noi un cioccolatino e qualcuno di noi le ha dato dei disegni e insieme l’abbiamo salutata.
PER ME QUESTA E’ STATA UNA MATTINATA FANTASTICA.
(SOFIA VITTORI)